rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Avvocata Avvocata / Via Tribunali

“Amianto accanto ad una chiesa di via dei Tribunali”

La denuncia è del consigliere della IV Municipalità Enrico Cella: "Ma è possibile che in pieno centro storico si possano scaricare rifiuti di questo tipo liberamente?"

Rifiuti in via dei Tribunali, addirittura lastre di amianto. La denuncia è del consigliere della IV Municipalità Enrico Cella, che stamattina – su richiesta del sacrestano della chiesa lì accanto, dei cittadini e dei negozianti della zona – un sopralluogo.

La chiesa accanto alla quale sono stati depositati i rifiuti è Santa Maria della Pace. Siamo a “spaccanapoli – spiega il consigliere Cella – quello che dovrebbe essere il cuore della Napoli turistica, a pochi passi dall’anagrafe comunale”. “Ma è possibile – si chiede Cella – che nessun vigile o addetto dell’Asìa ha pensato di segnalare tali rifiuti pericolosissimi per la salute pubblica? Possibile che in pieno centro storico si possa scaricare liberamente, senza alcun controllo, lastre di amianto?”.

“Chiediamo alle autorità competenti ossia Asl e polizia ambientale – conclude il consigliere – di intervenire immediatamente per rimuovere l’amianto ed a verificare se sussistono le condizioni di impegnare i vigili del nucleo ambientale per effettuare controlli mirati in quell’area. tenuto conto che gli scarichi abusivi di materiale nocivo non si contano più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Amianto accanto ad una chiesa di via dei Tribunali”

NapoliToday è in caricamento