rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Dante Alighieri

"La marcia di domani contro la camorra? Una manifestazione che non ha senso"

Il presidente della IV Municipalità Armando Coppola contro "Un popolo in cammino" che si terrà domani a piazza Dante. "La solita passerella per i 'professionisti delle marce'"

Si schiera contro la marcia anticamorra a piazza Dante in programma domani, il presidente della IV Municipalità Armando Coppola. "Non parteciperò alla protesta di domani a piazza Dante - scrive in una nota - perché sarà la solita passerella per i 'professionisti delle marce' come padre Alex Zanotelli e il sindaco Luigi de Magistris, che saranno davanti agli striscioni pronti a farsi immortalare dai flash dei fotoreporter. Intanto ci sarà un altro morto ammazzato".

La marcia è "Un popolo in cammino". "Questo tipo di manifestazioni pubbliche non hanno più senso ormai - spiega Coppola - nulla è cambiato in tutti questi mesi. Dalla morte di Luigi Galletta, ai primi di agosto, siamo arrivati a quella di Genny Cesarano, di soli 17 anni e di sicuro altri innocenti finiranno sotto i colpi della camorra, finchè non si interverrà con atti concreti. Quali? Occupare gli spazi. A partire dalle aree mercatali che sono in mano alla camorra, regolarizzandole e affidandole a giovani che, in tal modo, si sottraggono alla manovalanza della Società Camorra Spa. Riducendo le tasse, incentivando la creazione di cooperative per il turismo".

"E al Sindaco - conclude Coppola - dico: invece di stare sempre in passerella, faccia scendere in strada quel 40% di vigili urbani "imboscati" negli uffici e che siano pronti a sanzionare le auto in doppia fila nelle zone più trafficate della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La marcia di domani contro la camorra? Una manifestazione che non ha senso"

NapoliToday è in caricamento