rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Museo Nazionale

Tenta furto sul bus, arrestato borseggiatore algerino

L'uomo era riuscito a sfilare il portafoglio a un passeggero di un autobus di linea. La vittima, accortasi di essere stata derubata, ha bloccato l'algerino prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della questura di Napoli hanno arrestato nelle scorse ore A. M., 43enne algerino. L'accusa: rapina aggravata in concorso con altra persona in fase di identificazione.

I fatti: nei pressi di piazza Museo Nazionale, i poliziotti notano una calca di persone a due passi dalla linea 1 della metropolitana, mentre un uomo tenta di trattenere un altro che in tutti i modi cercava di divincolarsi.

Dopo un breve inseguimento e una colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo che, spalleggiato da una donna poi fuggita, aveva derubato un passeggero a bordo di un autobus di linea sfilandogli il portafoglio con all'interno 500 euro. La vittima infatti, accortasi di tutto. ha notato l'uomo mentre tentava di scendere dell'autobus e lo ha bloccato. Questi ha finto la restituzione del maltolto aggredendo il malcapitato e provocandogli la lussazione e la frattura della scapola destra.

La vittima non si è arresa e nonostante il braccio dolorante ha tentato fino all'ultimo di trattenere il rapinatore poi bloccato dalla polizia.

L'uomo è stato arrestato e condotto a Poggioreale; la vittima è stata ricoverata per essere sottoposta ad intervento chirurgico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto sul bus, arrestato borseggiatore algerino

NapoliToday è in caricamento