rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via Toledo

Estorsioni ai cantieri di via Toledo: in manette esponente del clan

Si tratta di un 64enne affiliato ai Lepre. Il suo complice è riuscito a sfuggire alla cattura. Ad incastrarli, dopo la denuncia del titolare della ditta, appostamenti della polizia

Arrestato dalla polizia un 64enne, su via Toledo. L'uomo, con precedenti ed esponente del clan camorristico Lepre della zona di piazza Dante, è ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata da metodo mafioso.

A denunciarlo, l'ad di una società edile, che ha spiegato agli agenti come l'uomo si presentasse ai cantieri chiedendo soldi e minacciando le maestranze. La polizia ha quindi predisposto un servizio di controllo nello stabile. Qualche giorno fa, gli appostamenti hanno dato i loro frutti: si sono presentati al cantiere due individui che hanno chiesto del responsabile.

“Siamo quelli dell’altra volta – hanno detto ad un poliziotto che si fingeva capocantiere – il cantiere prima di voi ha già pagato. Chiediamo un regalo per i ragazzi carcerati”. L'agente, li ha in qualche modo costretti a rendere esplicita la loro richiesta: 200 euro.

A quel punto i malviventi sono scappati, comprendendo che di fronte avevano un poliziotto. Uno, appunto il 64enne arrestato, è finito in manette. L'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce: si indaga sulla sua identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni ai cantieri di via Toledo: in manette esponente del clan

NapoliToday è in caricamento