AvvocataToday

Via Toledo: nuovi controlli, ma gli abusivi tornano

Blitz nel pomeriggio a via Toledo da parte delle forze dell'ordine per scoraggiare l'invasione di auto e moto della zone e la presenza dei venditori abusivi. Non appena polizia e guardia di finanza sono andate via è ricominciata l'illegalità

A via Toledo è guerra tra abusivi e forze dell'ordine. Quest'ultime cercano, come possono, di scacciare i venditori ambulanti irregolari, ma, non appena i controlli cessano, scatta l'invasione della strada pedonale e tornano gli abusivi.

Nel pomeriggio di ieri, polizia e Guardia di finanza hanno pattugliato la strada pedonalizzata, tenendo lontani gli abusivi e scoraggiando anche le invasioni di auto e moto.

Una volante della polizia ha fermato poco prima delle 16.30 in via Diaz due immigrati a bordo di un ciclomotore che viaggiavano senza casco.

Ma in serata, appena i controlli si sono allentati, il tam-tam immediato ha fatto riaffacciare gli ambulanti. Nel tratto tra piazza Carità e la sede del Banco di Napoli sono spuntati un paio di venditore di borse contraffatte e di dvd, subito seguiti da altri colleghi, ed hanno esposto la propria mercanzia all' altezza del Ponte di Tappia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

Torna su
NapoliToday è in caricamento