rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Montesanto

Cumana, caos a Montesanto: “intrappolati” sulla banchina

Tutto è accaduto stamattina. Saltate numerose corse, si è creata una folla che non riusciva a salire sui treni perché chi era in arrivo non aveva lo spazio per scendere

Non è una novità, ma le immagini (VIDEO) di una stazione della Cumana di Montesanto totalmente in balia del caos colpiscono sempre. Un filmato, pubblicato stamane sul Facebook nel gruppo “Quelli che aspettano...Cumana e Circumflegrea”, rende purtroppo pienamente la misura della situazione del trasporto pubblico Campano.

Il video è stato girato stamattina. Il cordone di addetti Eav che solitamente tiene “in attesa” le persone che devono salire sui treni, così da far prima scendere chi è in arrivo, salta: come probabilmente è accaduto per molte corse, vista la folla presente. I passeggeri che provengono da Torregaveta non riescono ad allontanarsi dal treno, chi deve prendere il vettore da cui loro provengono non riesce a salire.

L'impasse viene superata con una soluzione che è peggiore del problema. Persona di ogni età anziché aspettare si liberi la strada per allontanarsi dal treno, tagliano attraversando i binari – e questo nonostante il gradino sia particolarmente alto. Pericoloso, semplicemente.

Si sentono in sottofondo mugugni di protesta, la gente non ci sta. La Cumana è tra le peggiori linee del Paese e si sa, ma è frustrante, per gli utenti, che dia prova di questo triste primato in continuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana, caos a Montesanto: “intrappolati” sulla banchina

NapoliToday è in caricamento