rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via Domenico di Gravina

Pizzo all'azienda edile: tra gli estorsori anche un ex dipendente

Due esponenti del clan Tolomelli sono stati arrestati per tentata estorsione ai danni del titolare di una ditta che stava eseguendo lavori in uno stabile di via Domenico Di Gravina

Arrestati dai carabinieri due esponenti del clan Tolomelli, colti in flagranza nel reato di estorsione: si tratta di due 44enni già noti alle forze dell'ordine. Chiedevano il pizzo al proprietario di una impresa edile, impegnata nel ripristino dell’agibilità di uno stabile in via Domenico Di Gravina, della quale peraltro uno dei due era stato anche dipendente.

I militari hanno accertato che nei giorni scorsi i due, in sella ad uno scooter, erano andati nel cantiere chiedendo agli operai di parlare con il titolare, costringendoli di fatto a fermare i lavori.

Al proprietario avevano successivamente spiegato di essere esponenti del clan Tolomelli, e che “per proseguire in tranquillità”, questo avrebbe dovuto pagare 3mila euro al mese.

Pedinati dai carabinieri, i due sono stati bloccati subito dopo la riscossione della prima “quota”. Sono stati condotti nel carcere di Secondigliano, in attesa di processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo all'azienda edile: tra gli estorsori anche un ex dipendente

NapoliToday è in caricamento