AvvocataToday

Stangata-parcheggio: 3,5 euro per un'ora sulle strisce blu

Gli aumenti riguarderanno la zona compresa tra via Foria, via Cirillo, via Carbonara e via Poerio (e strade adiacenti) e piazza Mercato. Da settembre un nuovo bus in città

Strisce blu

Si stava meglio quando si stava peggio. E così, se il nuovo atto della giunta di Luigi de Magistris, approvato il 28 luglio scorso su proposta dell'assessore alla Mobilità Anna Donati, vede la chiusura del centro cittadino per promuovere il trasporto pubblico con le corsie preferenziali, ecco arrivata la batosta per chi in auto deve magari andarci per forza. Il piano del Comune prevede infatti la modifica delle attuali tariffe nella zona compresa tra via Foria, via Cirillo, via Carbonara e via Poerio (e strade adiacenti) e in piazza Mercato.

LE NUOVE TARIFFE - Nell'area di via Foria tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20 (domenica e festivi dalle 20 a mezzanotte) si pagherà 2 euro per la prima ora e 2,50 euro per le successive. Domenica e festivi: dalle ore 8 alle 20 si pagherà 1 euro ogni due ore di sosta. In piazza Mercato si conta di riqualificare e chiudere l'area. Intanto c'è il ticket "Napoli parcheggia facile". Nel dettaglio: 3 euro per la prima ora e ben 3,50 per quelle successive. E per i torpedoni turistici, il costo sale a 8 euro ogni ora. Inutile dire che i residenti continueranno ad avere diritto ai permessi per la sosta gratuita nella zona.

NOVITA' NEI TRASPORTI - A breve partirà un nuovo autobus circolare. È la linea C55 che da settembre percorrerà piazza Cavour in direzione Museo Archeologico, via Pessina, piazza Dante, via Toledo, piazza Matteotti, il Rettifilo e poi in piazza Amore su verso via Duomo e via Foria. Per i mezzi pubblici, inoltre, è prevista la realizzazione di una serie di corsie preferenziali in via Pessina, piazza Dante, via Toledo e via Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

Torna su
NapoliToday è in caricamento