rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mercato Corso Giuseppe Garibaldi

Caos Circumvesuviana, oggi assemblea pubblica in stazione

Sit-in convocato dalla Rete al corso Garibaldi, porta Nolana, per la mobilità dopo la soppressione di varie corse. Completamente ferma la linea Ottaviano-Sarno

Situazione nera per la Circumvesuviana: corse soppresse, linee ferme da giorni, pendolari esasperati. Ecco allora la Rete per il diritto al trasporto muoversi e convocare per questa mattina un'assemblea pubblica alla stazione terminale al corso Garibaldi (porta Nolana).

Come si legge in una nota: "Da una settimana ormai continua il blocco quasi totale delle corse della Circumvesuviana. Completamente ferma, ad esempio, la linea Ottaviano-Sarno. È bastato che i dipendenti rinunciassero agli straordinari, per via dei ritardi nel pagamento dei salari e per gli annunciati tagli alle corse, per mandare in tilt un'azienda che si sta auto-dismettendo da anni (trecento assunzioni a fronte di circa mille pensionamenti). Ma finora è stato solo un'assaggio".

"Dal 12 settembre - fanno sapere i promotori del sit-in - la Circumvesuviana vuole tagliare stabilmente oltre il 25% delle corse, quasi quarantamila viaggi all'anno. L'ultimo treno alle otto di sera mentre al mattino saltano già le prime corse, con danno irreparabile a tutti i pendolari che dalla provincia vanno a lavorare o studiare fuori regione. In generale sovraffollamento e disagi diventeranno la norma in un servizio che va progressivamente a cancellarsi e che invece riguarda oltre cinquantamila persone al giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Circumvesuviana, oggi assemblea pubblica in stazione

NapoliToday è in caricamento