rotate-mobile
Mercato Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Pianoforte alla Stazione Centrale danneggiato, fermato il vandalo

A renderlo noto il gruppo Ferrovie dello Stato. Si tratta di “una persona in evidente stato di instabilità emotiva”. Fs annuncia che lo strumento sarà riparato e reso di nuovo disponibile per fine mese

Il "pianoforte condiviso" di Napoli Centrale è stato danneggiato nella mattinata di ieri “da una persona in evidente stato di instabilità emotiva”: a comunicarlo, in una nota, è stato il gruppo Ferrovie dello Stato. La Polizia Ferroviaria ha fermato il soggetto quando però era troppo tardi.

"Una ferita inferta – prosegue nella nota Fs – non solo alla stazione ma soprattutto ai tanti cittadini che in questi dieci mesi hanno potuto condividere il piacere della musica alla portata di tutti”.

Il progetto dei "Pianoforti condivisi" è un'idea di Grandi Stazioni, che ha donato ai complessi ferroviari già riqualificati uno strumento per gli avventori. Questo nell'ottica di “stazioni sempre più da vivere”, “che grazie alla musica diventano anche luoghi d'incontro e aggregazione”.

Stazione Centrale, il pianoforte danneggiato

“Un progetto ambizioso – va avanti il gruppo Fs – e di non semplice gestione per il rischio di possibili interruzioni causate da individui con scarso senso civico o in grave disagio che, seppure in minoranza, possono causare danni a un bene della collettività come è purtroppo accaduto ieri”.

“Tuttavia, il pianoforte sarà restituito alla stazione e alla Città quanto prima, presumibilmente entro il mese, per la gioia di tutti gli amanti della musica e del vivere civile", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoforte alla Stazione Centrale danneggiato, fermato il vandalo

NapoliToday è in caricamento