AvvocataToday

Pino Daniele, l'idea: "Al Trianon una scuola di musica intitolata a lui”

Per discutere dell'idea di Uilcom-Uil, Slc-Cgil e del sindacato dei giornalisti campani, è stato chiesto un incontro urgente a Luigi de Magistris ed a Stefano Caldoro

Trianon

La proposta è delle segreterie regionali dei sindacati Uilcom-Uil e Slc-Cgil, nonché della segreteria del sindacato dei giornalisti della Campania: una scuola di musica al Trianon intitolata a Pino Daniele.

I destinatari dell'idea sono il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, ed il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ai quali è stato chiesto con urgenza un incontro in merito.

“Dopo la commozione universale per la scomparsa del grande artista napoletano – spiegano i rappresentanti sindacali – è giunto il momento che Napoli e le sue istituzioni facciano qualcosa di concreto, e non necrologi di maniera, per onorarne la memoria e il suo desiderio di valorizzare i giovani talenti”.

Il luogo giusto per uno spazio dedicato alla valorizzazione e promozione dei nuovi musicisti e delle nuove musiche è il Trianon, la struttura pubblica della Regione e della Città metropolitana, che ha la missione di essere 'il teatro della musica'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Droga e bombe nascoste nel magazzino: arrestato 26enne napoletano

  • Allarme Coronavirus: i medici napoletani chiamati all'aeroporto di Fiumicino

Torna su
NapoliToday è in caricamento