rotate-mobile
Porto Porto / Via Amerigo Vespucci

Da muratore a mago del furto di auto: arrestato

Dopo aver perso il lavoro un 45enne incensurato si era reinventato nella manomissione delle centraline elettroniche delle auto: a bordo di una vettura rubata, è però stato scoperto e arrestato

La scorsa notte i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato di auto un 45enne incensurato. L'uomo era stato notato mentre percorreva via Vespucci alla guida di una vettura, procedendo a zig zag tra le altre auto. I carabinieri gli hanno chiesto di accostare, quindi l'uomo ha accelerato provando a scappare: è stato fermato dopo un breve inseguimento.

Immobilizzato l’uomo, i militari hanno iniziato accertamenti sulla vettura, che presentava segni di scasso. Era infatti stata rubata nella zona di via Nuova Marina ad un 28enne che l’aveva presa a noleggio ieri. Nel cofano della vettura, un'altra sorpresa: una centralina elettronica “scodificata” era stata collegata all’impianto al posto di quella originale, cosa che aveva escluso le protezioni elettroniche e consentito al 45enne di portar via la vettura. Un lavoro non alla portata di tutti, realizzato in pochi minuti dall’insospettabile incensurato, un ex muratore, ora in attesa di essere processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da muratore a mago del furto di auto: arrestato

NapoliToday è in caricamento