rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Porto Porto

Consiglio comunale, slitta la seduta: manca numero legale

Sarà necessaria la seconda convocazione per approvare il Piano Sociale di Zona del Comune di Napoli. La data sarò stabilita giovedi alle 14 in occasione della conferenza dei capigruppo

Ennesimo buco nell'acqua. Sarà necessaria infatti la seconda convocazione per approvare il Piano Sociale di Zona del Comune di Napoli. L'atto è giunto in Consiglio per la terza volta dopo altrettanti rinvii per mancanza del numero legale a causa di un disaccordo all'interno della stessa maggioranza. Nelle scorse settimane, inoltre, ci fu la protesta del consigliere di Italia dei Valori, Franco Moxedano con relativa occupazione.

Il Piano Sociale era all'ordine del giorno nella seduta di Consiglio Comunale, ma l'annullamento si è reso necessario visto che all'appello hanno risposto solo 30 consiglieri su 31 necessari. Tra gli assenti i consiglieri Carlo Migliaccio, Ciro Fiola, Pasquale Sannino, Raffaele Scala e Franco Moxedano.

"Le assenze? Non sono un dissenso politico. Fiola fino a ieri lavorato con noi, Migliaccio è ritardatario" ha detto il sindaco Rosa Iervolino. Il primo cittadino ha poi sottolineato la scelta di rendere pubblico il patrimonio immobiliare del Comune e gli assegnatari.

La data della seconda convocazione sarò stabilita giovedi alle 14 in occasione della conferenza dei capigruppo. Un nuovo incontro che consentirà di abbassare il quorum necessario a 20 consiglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, slitta la seduta: manca numero legale

NapoliToday è in caricamento