rotate-mobile
Porto Porto / Corso Umberto I

Gioco delle tre campanelle su corso Umberto, poliziotti sventano la truffa

Denunciati in cinque, tre uomini e due donne, tra organizzatori del gioco e loro complici. Insieme a loro c'erano alcuni avventori, che senza l'intervento degli agenti sarebbero stati raggirati

Tre campanelle, tre carte. Truffe vecchie come il mondo, eppure c'è ancora qualcuno che non riesce a resistere a questi “giochi” da strada.

Nella mattinata di oggi la polizia, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, ha notato un folto gruppo di persona intorno ad un banchetto lungo corso Umberto. Intuito si trattasse del gioco delle tre campanelle, gli sono intervenuti prontamente.

Sebbene le persone adescate si siano rapidamente allontanate, organizzatori della truffa e loro complici – tre uomini e due donne – sono stati immediatamente bloccati. Sequestrata anche la loro “attrezzatura”: un tavolino pieghevole, tre campanelle in metallo ed una pallina.

I cinque fermati, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per il reato di esercizio abusivo di attività di gioco in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco delle tre campanelle su corso Umberto, poliziotti sventano la truffa

NapoliToday è in caricamento