rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Porto Via Nuova Marina

Turista morto, Cesaro: "Vicino alla moglie"

Il presidente della Provincia di Napoli: "Questo episodio gravissimo certo non giova all'immagine della nostra città e non rispecchia assolutamente il vero animo del nostro popolo"

"Intendo esprimere, a nome di tutti i cittadini della provincia di Napoli, la più grande vicinanza e l'immenso dolore e rimorso alla moglie ed ai familiari del povero turista. Questo episodio gravissimo certo non giova all'immagine della nostra città, e non rispecchia assolutamente il vero animo del nostro popolo, storicamente ospitale ed aperto ad accogliere con calore e disponibilità turisti da tutto il mondo". Così il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, commentando il decesso di Antonio Oscar Mendoza, il turista americano originario del Portorico scippato ed aggredito nove giorni fa nella zona immediatamente esterna al Porto di Napoli.

"E' evidente che le istituzioni sono chiamate a dare risposte precise e puntuali - aggiunge Cesaro - per far fronte a questi episodi di microcriminalità che si possono tradurre talvolta in vere e proprie tragedie. Ricordo - prosegue Cesaro - che all'inizio di questa settimana ho comunicato al Comitato per l'ordine pubblico la disponibilità del Corpo della Polizia provinciale a partecipare con proprie pattuglie al presidio del territorio, in particolar modo nelle zone frequentate dai turisti immediatamente fuori allo scalo portuale partenopeo".

Conclude Cesaro: "Auspico comunque che sia, al di là del giusto intervento delle autorità, una rinnovata coscienza e collaborazione popolare la migliore alleata di chi vuole Napoli e tutta l'area provinciale tranquillamente disponibile all'accoglienza turistica, non solo in nome dei vantaggi economici che ciò comporta, ma proprio per una giusta espressione della nostra grande millenaria cultura". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista morto, Cesaro: "Vicino alla moglie"

NapoliToday è in caricamento