AvvocataToday

Le navi Garibaldi e San Giorgio al porto di Napoli: saranno aperte al pubblico

Si tratta delle imbarcazioni che hanno partecipato a numerose missioni di soccorso tra le quali quelle della Norman Atlantic, quella post terremoto in Turchia e per l'emergenza maltempo in Liguria

L'incrociatore Garibaldi

Sosteranno a Napoli, ormeggiate al molo Angioino, da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre: si tratta delle navi militari Garibaldi e San Giorgio, in sosta nel porto partenopeo per celebrare la ricorrenza del 4 novembre, "giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate".

Le navi saranno aperte ai cittadini e ad attività a favore di istituzioni, cluster marittimo, personale sanitario campano, scolaresche e organizzazioni onlus, per un programma di eventi particolarmente fitto di iniziative. I napoletani potranno visitarle venerdì 30 dalle 9 alle 12, sabato 31 e domenica 1 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.

Garibaldi e San Giorgio sono particolarmente predisposte ad operazioni di protezione civile e soccorso, e per questo venerdì pomeriggio verrà organizzata per gli addetti ai lavori delle istituzioni una visita mirata proprio a mostrare queste capacità.

Si tratta di imbarcazioni che hanno prestato supporto umanitario a seguito del terremoto in Turchia, dell'eruzione del Vulcano Stromboli, per l'emergenza maltempo in Liguria lo scorso anno e per l'intervento di soccorso alla Norman Atlantic, nonché nel corso di varie missioni dell'operazione 'Mare nostrum'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Brusco calo termico anche al Sud, arriva il freddo invernale

  • Controlli alla tiroide, cuore, polmoni, fertilità e ginecologici: dove farli gratis a Napoli

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 2 al 6 dicembre (giorno per giorno)

Torna su
NapoliToday è in caricamento