rotate-mobile
Porto Porto / Vico Lungo San Matteo

Paranza dei bambini, 17enne arrestato per omicidio

In carcere il presunto killer di Mario Mazzanti, 29enne ucciso in vico Lungo San Matteo nel maggio del 2015

Aveva 16 anni il presunto omicida di Mario Mazzanti, ucciso il 3 maggio 2015. Pochi giorni prima la rissa in piazza Bellini, dopo l'esecuzione a sangue freddo: è così che gli inquirenti hanno ricostruito il fatto di sangue di cui il 29enne rimase vittima.

Il presunto killer, oggi 17enne, è stato raggiunto ieri da un'ordinanza cautelare in carcere. È accusato di omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi, con l'aggravante del metodo mafioso.

L'esecuzione di Mazzanti – giovane appartenente all'omonimo clan della zona dei Quartieri – avvenne in vico Lungo San Matteo. L'amico che era con lui riuscì a salvarsi miracolosamente. Il 16enne fu il primo sospettato, già noto alle forze dell'ordine per le sue “mire” camorristiche, per il suo obiettivo di diventare un boss.

Il ragazzino aveva, pare, iniziato a stringere rapporti con altri esponenti malavitosi di Forcella. Patti all'interno di una faida di baby criminali, la paranza dei bambini, per la quale l'uccisione di Mazzanti era un segnale di forza e di “determinazione” negli intenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paranza dei bambini, 17enne arrestato per omicidio

NapoliToday è in caricamento