AvvocataToday

Pizza gratis fuori ai McDonald's: è guerra tra pizzaioli e fast food

Dopo lo spot del gigante Usa degli hamburger, che secondo molti offendeva la pizza napoletana, l'associazione pizzaioli passa al contrattacco con alcune manifestazioni

Pizzaiole contro McDonald's

L'ultima trovata pubblicitaria della catena di fast food McDonald's ha fatto infuriare i pizzaioli napoletani: nello spot "incriminato", infatti, un bambino portato in pizzeria dai suoi anziché gustare la specialità partenopea chiede un Happy Meal.

"Visto che il colosso degli hamburger ha dichiarato guerra alla pizza napoletana – spiegano Sergio Miccù, presidente dell'associazione pizzaioli napoletani, Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza – rispondiamo con le stesse armi. Oggi abbiamo fatto assaggiare all'ingresso del McDonald's di piazza Municipio le pizze realizzate dalle nostre pizzaiole napoletane guidate da Teresa Iorio".

Guerra aperta insomma. E a vincere, neanche a dirlo, è la pizza. "I bambini e anche gli adulti si sono avventati sulle pizze e non sono più entrati nel locale – ha proseguito Miccù – al punto che a un certo punto è uscito il personale per chiederci di andare, via visto che sentendo il profumo delle pizze molti loro clienti avevano preferito andare a mangiare altrove".

"Grave che lo spot abbia come protagonista un bambino – va avanti il presidente dell'associazione pizzaioli – se mangiasse solo hamburger diventerebbe rapidamente obeso". Dal gigante Usa segni di distensione, ma i pizzaioli non ci stanno. "Noi quelle schifezze non le mangiamo – ha sottolineato la maestra pizzaiola Teresa Iorio – e non le facciamo mangiare ai nostri bambini".

Le iniziative di protesta non sono finite con la manifestazione di piazza Municipio. Miccù e Borrelli hanno organizzato "l'esposizione del panino del fast food a fianco di una pizza", questo in diversi locali napoletani. "Viso che McDonald's è in vena di paragoni – spiegano – è bene farli mostrando cosa ci danno a mangiare loro e cosa invece le nostre pizzerie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Ancelotti rompe il silenzio, il messaggio sui social dopo l'esonero

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Ibra e Torreira i principali obiettivi per gennaio?

  • Napoli, Gattuso vivrà a Posillipo nella casa che fu di Lavezzi

Torna su
NapoliToday è in caricamento