Avvocata Today

Porto, Delrio: "Entro l'estate nomineremo il presidente dell'Authority"

Il ministro delle Infrastutture rassicura sul prossimo superamento del commissariamento. Intanto de Magistris risponde a De Luca: "Nessuna opera faraonica, il Porto deve ripartire da cose semplici"

"Il presidente dell'Autorità portuale di Napoli saranno nominato entro l'estate": così il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio, a Napoli per un incontro sulla guarda costiera. Una nomina importante e lungamente attesa, che vede al momento in pole position Andrea Annunziata. Quello che è oggi il presidente dell'Autorità portuale Salernitana, infatti, è stato proprio in questi giorni sponsorizzato da Federlinea, associazione degli armatori del cabotaggio.

"Il porto in questo momento ha bisogno di infrastrutture, di riqualificazione, di sistemazione degli spazi che per troppo tempo sono stati abbandonati, ma non ha bisogno di opere faraoniche", spiega intanto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. È la risposta alle ultime affermazioni di Vincenzo De Luca, che ha parlato della possibilità di realizzare un'opera sul modello di quella progettata a Salerno dall'architetto Zaha Hadid.