rotate-mobile
Porto Porto / Via Pallonetto Santa Lucia

Santa Chiara, pakistani si ribellano al pizzo: feriti

La vicenda ieri sera in un negozio di frutta a Santa Chiara. Le indagini dei carabinieri hanno portato alla cattura di Gennaro Fittipaldi, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è ora rinchiuso a Poggioreale

Per aver detto no a una richiesta estorsiva, tre pakistani sono stati accoltellati ieri sera in via Pallonetto a Santa Chiara. In quattro hanno infatti fatto irruzione nel negozio Frutta Market gestito da uno di loro, un 38 enne, dopo che questi aveva rifiutato la richiesta di un 'pizzo' da pagare per portare avanti la sua attività commerciale.

I pakistani, dopo aver riportato tutti ferite da punta e taglio, sono stati curati all'ospedale Vecchio Pellegrini, e giudicati guaribili con prognosi dai sette ai trenta giorni.

Una ventina di giorni fa, la prima apparizione di un tale Gennaro al negozio di frutta e una richiesta: 150 euro a settimana. Poi il ritorno dello stesso nella serata di ieri. Intorno alle 21 l'aggressione con i fendenti dati alla fronte, al torace e al braccio prima della fuga.

Le indagini dei carabinieri hanno intanto portato alla cattura di Gennaro Fittipaldi, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è adesso rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Chiara, pakistani si ribellano al pizzo: feriti

NapoliToday è in caricamento