rotate-mobile
Porto Porto / Corso Umberto I

Corso Umberto, ecco il semaforo intelligente: "Peccato che non funzioni"

Il sistema è costato 6mila e 800 euro, e prevede fotocellule che lo attivano in caso di attraversamenti. Ma, denuncia la Radiazza, al momento non funziona ed il rischio incidenti è aumentato

Su corso Umberto, poco dopo la sede della Federico II, è stato installato in questi giorni un "semaforo intelligente Pedone Sicuro", sistema di segnalazione per attraversamenti pedonali le cui fotocellule rilevano i pedoni e fanno scattare il rosso. Qualcuno però denuncia che già non funziona.

Il suo funzionamento è semplice: i lampeggianti installati su pali in prossimità delle strisce pedonali, e a distanza di circa 75 m, allertano gli automobilisti in arrivo della presenza dei pedoni. La cosa positiva è soprattutto che resta inattivo in assenza di persone nei suoi pressi.

Il semaforo intelligente di corso Umberto (che non funziona)


Come spiegano alla Radiazza Francesco Borrelli e Gianni Simioli, il sistema, "costato 6mila e 800 euro chiavi in mano come pubblicizzato sul sito", "non funziona, e quindi per i pedoni e gli automobilisti è peggio di prima con continui rischi di incidenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Umberto, ecco il semaforo intelligente: "Peccato che non funzioni"

NapoliToday è in caricamento