rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Avvocata Avvocata / Via Montesanto

Palpeggia una 14enne: la polizia lo salva dal linciaggio, poi lo arresta

Ieri mattina la liceale, in procinto di varcare l'ingresso dell'istituto scolastico, è stata avvicinata da un uomo che l'ha molestata. Riuscito a scappare, il 62enne è stato fermato poco dopo grazie a un identikit

È finito in manette un 62enne con l'accusa di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una liceale di 14 anni.

Ieri mattina la ragazza era in procinto di varcare l'ingresso dell'istituto scolastico quando è stata avvicinata da un uomo che, dopo averle tappato la bocca con una mano, l'ha palpeggiata. Inutili i tentativi della vittima di divincolarsi e chiedere aiuto.

La 14enne ha poi approfittato di un attimo di distrazione per sottrarsi al suo aggressore ma l'uomo, pur di non farla fuggire, le ha dato un morso al polso. La vittima, condotta all'ospedale, è stata medicata per lesioni guaribili in ventuno giorni.

Immediata la ricerca dell'anziano poi fuggito: la ragazza aveva fornito un identikit. E a ritrovare il responsabile è stata una folla inferocita che ha circondato l'uomo in Piazzetta Montesanto.

L'intervento poi della volante del commissariato di polizia Dante e degli agenti della squadra mobile lo ha salvato dal sicuro linciaggio. L'uomo, un senza fissa dimora, è stato prima condotto in ospedale, poi in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia una 14enne: la polizia lo salva dal linciaggio, poi lo arresta

NapoliToday è in caricamento