rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

Clean Up Piazza Bellini: attacco di pulizia nel cuore della città

Tornano, armati di pezza e ramazza, gli attivisti di CleaNap insieme a AFS Intercultura Napoli e Let's Do It! Italy per ripulire una delle piazze più amate di Napoli. Appuntamento sabato 18 maggio 2013 alle 15

Si torna a pulire e riqualificare simbolicamente (e non solo) le piazze di Napoli insieme agli attivisti dei CleaNap e con let's do it! Italy.

Gli attivisti di ClaeNap sono partiti all'attacco armati di 'pezza e ramazza', nel giugno del 2011, per bacchettare le istituzioni, ma, al contempo, scuotere le coscienze ed invitare la cittadinanza a partecipare attivamente alla riqualificazione e alla tutela del territorio, oggi questi ragazzi si occupano di molti altri progetti sociali, tra cui il bike sharing che, grazie a loro, dovrebbe prestissimo arrivare anche a Napoli.
 
Intanto però si torna alle origini e per questo sabato, 18 maggio, i CleaNap con Let's Do It! Italy e AFS Intercultura Napoli, ripropongono la pulizia di uno dei luoghi più frequentati ed amati di Napoli: Piazza Bellini (la stessa piazza in cui tutto iniziò l'11 giugno di due anni fa).

L'appuntamento con la cittadinanza è alle ore 15 davanti alle mura greche, armati, come sempre, di scope, palette, guanti e buste per differenziare i rifiuti.

Sono, inoltre, molto graditi anche terreno e tante piantine resistenti (rosmarino, lavanda, piante grasse, menta).

L'invito è inoltre aperto a tutti i "creativi" che vorranno collaborare alla rivalutazione dello spazio urbano in maniera ecocompatibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clean Up Piazza Bellini: attacco di pulizia nel cuore della città

NapoliToday è in caricamento