rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Dante

La domenica di Coldiretti: successo per i mercatini a Piazza Dante

La vendita diretta fa risparmiare, garantisce l'origine italiana delle merci e raccoglie il consenso di un numero sempre maggiore di cittadini orientati ad un consumo "critico"

Continuano gli appuntamenti cittadini con i mercatini di Campagna Amica della Coldiretti. Buon successo riscosso domenica mattina a Piazza Dante.

Il centro storico ha risposto bene alla vendita di prodotti a "km zero", acquistabili direttamente dai produttori, nel rispetto di precise regole comportamentali e di un ferreo codice etico ambientale, sotto la verifica di un rigido sistema di controllo e che, soprattutto, non devono affrontare lunghi trasporti con mezzi inquinanti.

In piazza sono arrivati frutta, verdure, fiori, prodotti caseari, salumi, vini, conserve, oli e molto altro, tutto rigorosamente "made in Italy" e a prezzi ragionevoli.

In tempi di crisi, la formula "direttamente dal produttore al consumatore" fa risparmiare, garantisce l'origine italiana delle merci, e soprattutto raccoglie il consenso di un numero sempre maggiore di cittadini, ormai orientati ad una spesa e un consumo "critico".

Coldiretti a Piazza Dante - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica di Coldiretti: successo per i mercatini a Piazza Dante

NapoliToday è in caricamento