rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via San Biagio dei Librai

Incendio a San Gregorio Armeno: danni per la Fondazione Vico

Vandali in azione, al fuoco due bancarelle di legno. Il presidente Pepe: "Non posso escludere un atto intimidatorio nei nostri confronti. Sporgeremo denuncia contro ignoti"

Danni per la sede napoletana della Fondazione Giambattista Vico, nella chiesa di San Gennaro all’Olmo, tra via San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno. Incendiate infatti durante la notte due bancarelle di legno accanto l'ingresso dell’edificio sacro.

L’atto vandalico ha danneggiato anche la facciata della chiesa di San Gennaro, ora vistosamente annerita. Il commento del presidente della fondazione Vincenzo Pepe: "Può darsi si tratti di beghe che riguardano i commercianti della zona, ma non posso escludere un atto intimidatorio nei nostri confronti. Abbiamo intenzione di sporgere denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine. Ultimamente, di cose brutte qui intorno se ne sono viste. Ad esempio, mesi fa, la ‘banda del buco’ ha fatto irruzione nell’adiacente chiesa di San Biagio dei Librai", si legge sul Corriere del Mezzogiorno.

Solidarietà è giunta dagli onorevoli Paolo Russo, Sabrina De Camillis, Agostino Ghiglia e dai senatori Enrico La Loggia, Alfonso Andria e Antonio D'Alì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Gregorio Armeno: danni per la Fondazione Vico

NapoliToday è in caricamento