rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Gesù Nuovo

Slalom tra la spazzatura: succede a Piazza del Gesù

Questa mattina intorno alle 8 i vicoli del centro storico erano ancora sporchi dopo un concerto di ieri sera. Bottiglie di vetro e tante carte in contrasto con le bellezze artistiche del luogo

Studenti, lavoratori, passanti. Stamattina tutti costretti a vedere uno scenario vergognoso: Piazza Del Gesù, come certificano le nostre foto, era ancora sporca, dopo il concerto di ieri sera organizzato contro il razzismo e il neofascismo.

Bottiglie di vetro e tante carte l'hanno fatta da padrone, in contrasto con le bellezze artistiche di quel luogo. Gli spazzini hanno fatto tardi, troppo per impedire lo sconcerto dei cittadini. Quella, infatti, è una zona di passaggio non solo per chi lavora al centro storico, ma anche per i tanti universitari che scendono da Metropolitana, Cumana e Circumflegrea, e per i tanti studenti che frequentano i vicini istituti superiori, come il liceo Classico "Genovesi" gli istituti che di lì a poco ospitano sia studenti medi che scuole inferiori.

La piazza è stracolma di spazzatura, i sacchetti non sono ancora stati prelevati e i tanti passanti sono costretti a fare uno slalom a dir poco imbarazzante, tra i tanti rimasugli della sera prima. Il decoro urbano, stamattina, sembrava un optional.

Rifiuti a Piazza del Gesù - R. Volpe/NapoliToday

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slalom tra la spazzatura: succede a Piazza del Gesù

NapoliToday è in caricamento