rotate-mobile
Mercato Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

"Traffico in tilt a Piazza Garibaldi": Confcommercio boccia il nuovo dispositivo

"È un cantiere da troppo tempo. Lunedì prossimo, con la ripresa di molte attività, ci saranno notevoli disagi che diventeranno insostenibili per una città ormai chiusa in tutti i sensi"

"Siamo molto preoccupati per le ricadute di carattere economico che subiranno gli esercizi commerciali presenti nella zona della stazione centrale a causa del nuovo dispositivo di mobilità a Piazza Garibaldi''.

Lo ha detto Pietro Russo, presidente della Confcommercio imprese per l'Italia della provincia di Napoli. ''Nonostante la presenza della polizia municipale il traffico questa mattina è andato in tilt e, pur incrociando le dita, crediamo che da lunedì prossimo, con la ripresa di tutte le attività si creeranno notevoli disagi che diventeranno insostenibili per una città ormai chiusa in tutti i sensi. Purtroppo dobbiamo constatare con amarezza che piazza Garibaldi é un cantiere da troppi anni, come stanno riscontrando al loro spese le attività imprenditoriali che ancora resistono sul territorio e che combattono quotidianamente contro la concorrenza sleale dell'abusivismo e che si troveranno, a fine lavori, anche la presenza di un nuovo centro commerciale coperto e protetto nell'area sottostante la piazza''.

''Proprio per questi motivi - sottolinea il numero uno della Confcommercio - riteniamo che i nuovi cantieri aperti vadano chiusi nel più breve tempo possibile, consegnando alla città una nuova e auspicata immagine e mobilità. Ma, se il buongiorno si vede dal mattino, qualche perplessità ci sorge spontanea. Sono più di venti giorni che é stata chiusa l'area interessata dai nuovi interventi ma fino ad oggi non una sola pietra é stata rimossa e non un solo operaio ha operato in quelle 'gabbie' recintate. Abbiamo letto l'ordinanza sindacale e abbiamo serie preoccupazioni che il piano così come previsto creerà nuovi blocchi stradale e notevole malessere a cittadini e turisti, ma anche a chi viene a Napoli per professione, shopping e affari''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Traffico in tilt a Piazza Garibaldi": Confcommercio boccia il nuovo dispositivo

NapoliToday è in caricamento