rotate-mobile
Porto Porto / Via Cristoforo Colombo

Scippa 300 euro ad un crocierista spagnolo: inseguito e arrestato

Agenti di polizia l'avevano notato mentre seguiva un gruppo di turisti lungo via Colombo. Dopo il furto, si sono messi al suo inseguimento per poi arrestarlo su corso Umberto

Nella mattinata di ieri la polizia ha messo in manette un uomo di 56 anni, pluripregiudicato, residente a Pianura. È ritenuto responsabile di aver rubato 300 euro dal marsupio di un turista spagnolo.

L'episodio è avvenuto su via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Francesi. Lì gli agenti hanno notato l'uomo seguire un gruppo di turisti in sella al suo scooter, per poi iniziare un'accesa discussione con loro. Ad un tratto, ha scippato delle banconote dal marsupio di un uomo e si è dato alla fuga.

Prima i poliziotti hanno chiesto conferma alla vittima di quanto pensavano era appena successo, poi si sono messi all'inseguimento del malvivente. Lo hanno raggiunto e bloccato su corso Umberto. Perquisito, aveva con sé ancora le banconote che il crocierista spagnolo aveva spiegato alla polizia gli erano state sottratte. È stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa 300 euro ad un crocierista spagnolo: inseguito e arrestato

NapoliToday è in caricamento