rotate-mobile
Porto Porto / Piazza Municipio

Una folla di ragazzini accoglie Marco Belinelli al Comune per l'Nba summer tour 3X

Belinelli, recentissimo acquisto dei vicecampioni del mondo San Antonio Spurs, firmando autografi e mettendosi in posa per le foto con i ragazzi

Una nutrita folla di appassionati di basket delle squadre giovanili partenopee ha accolto oggi al Comune in Sala Giunta, l’asso Nba Marco Belinelli, in città per la tappa napoletana dell'Nba 3X Summer Tour2013.

Belinelli, recentissimo acquisto dei vicecampioni del mondo San Antonio Spurs, sconfitti in finale dai Miami Heat di Lebron James, è stato disponibilissimo con i suoi fans, firmando autografi e mettendosi in posa per le foto con i ragazzi.

"Grazie per l'accoglienza calorosa-ha esordito il cestista- venire a Napoli è sempre un piacere per me. Ricordo ancora l'infuocata semifinale scudetto del 2006 contro il Basket Napoli, quando giocavo con la Climamio Bologna. Vincemmo per 3 a 2 dopo una serie tiratissima, nella quale ebbi anche un alterco con Morandais. Posso dire che quella forse resta la mia vittoria più bella e sentita, anche se poi ho giocato nell'Nba".

La tappa napoletana dell’Nba 3X Summer Tour2013 si terrà all’altezza della Rotonda Diaz sul Lungomare di via Caracciolo il 13 e il 14 luglio e vedrà anche le presenza del dance team statunitense delle Brooklynettes, che si esibiranno in balli e schiacciate mozzafiato. L'evento, itinerante in tutta Italia dopo il successo dello scorso anno, torna per far rivivere ai fans di ogni età, l'esperienza unica della Nba.

Le squadre amatoriali inserite in diversi gironi, saranno divise a seconda della fascia di età in under 12, 14, 16, 18,18+. Le partite minime garantite per ogni team saranno almeno due, mentre le finali si svolgeranno nel pomeriggio di domenica.

Alla presentazione odierna sono intervenuti oltre a Belinelli, l'assessore allo Sport Giuseppina Tommasielliil presidente del Comitato regionale campano FIP Manfredo Fucile ed il Presidente della neonata società di basket Azzurro Napoli Maurizio Balbi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una folla di ragazzini accoglie Marco Belinelli al Comune per l'Nba summer tour 3X

NapoliToday è in caricamento