rotate-mobile
Porto San Ferdinando / Via Ammiraglio Ferdinando Acton

Via Acton, riaprono al pubblico i Giardini del Molosiglio

La riqualificazione è costata 500mila euro e un anno di lavori. Percorso pedonale protetto verso il Molo Beverello in modo da attrarre nei giardini anche i turisti in arrivo presso il porto

Grazie a un anno di lavori e a 500mila euro è stato possibile recuperare i giardini del Molosiglio nei pressi di via Acton. Il sindaco de Magistris e il vicesindaco, Tommaso Sodano hanno nelle scorse ore visitato l'area verde e sancito la riapertura al pubblico.

"È sempre un piacere riconsegnare aree verdi alla città - hanno detto i due amministratori - inoltre sanciamo un accordo con i Circoli della zona per la salvaguardia dei giardini".

L'intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria del giardino per un'area di circa 21 mila metri quadri compresa l'illuminazione, la pavimentazione e gli arredi, come panchine, beverini, cestini dei rifiuti. Recuperata, inoltre, la visuale sul porticciolo del Molosiglio, accentuando il percorso pedonale protetto verso il Molo Beverello, in modo da attrarre nei giardini anche i turisti in arrivo presso il porto di Napoli.

I giardini saranno adottati dalla Lega navale e dal Circolo Canottieri, mentre l'area destinata ai cani sarà affidata all'associazione Progetto cane cittadino. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Acton, riaprono al pubblico i Giardini del Molosiglio

NapoliToday è in caricamento